Tuesday, June 5, 2012

La Germania dice NEIN: la festa e´finita

Gli italiani sono dei grandi parolai e mentre parlano i pochi “furbi” agiscono. Sono tutti d´accordo che i media manipolano, che dicono bugie,ma tutti credono e ripetono quello che leggono.
La colpa della crisi sono gli evasori, e´l´Europa, e´la crante Germania con Adolfa Merkel. La colpa e´dei mercati, la colpa e´dello spread.
La crisi in primo luogo non e´una crisi, e´la naturale evoluzione di un sistema che se adottato a lungo non puo´che portare a questi risultati.
L´Italia negli anni 60 era grande produttrice ed esportatrice.
Era la Cina d´Europa.
Poi, quando il costo del lavoro ha iniziato ad aumentare perche´la classe politica, le banche, i “furbi” hanno scoperto che c´era una ricchezza enorme da sfruttare, allora ha iniziato un lento declino.
Dopo le prime “crisi” si e´cercato di tamponare con il metodo Keinesiano, dove non c´e´investimento privato, allora lo stato si indebita e diventa datore di lavoro.
Potrebbe anche funzionare, se venissero veramente creati “posti di lavoro” e non semplici “salari”. Governi che duravano pochi mesi spendevano irrazionalmente per lasciare il debito ai “posteri” che continuavano sulla stessa strada.
Risultato: una macchina statale impressionante, un debito che cresceva esponenzialmente e tasse sempre piu´esose per pagare gli interessi del debito.
Poi e´arrivata l´Europa e soprattutto e´arrivato l´Euro.
La possibilita´di pagare interessi bassissimi.
E qui e´iniziata la festa, prendere a presto dieci volte tanto, pagando gli stessi interessi. E come non approfittarne?
Tutti in europa erano euforici.
In Grecia i miliardi venivano spesi in pochi giorni per rinnovare tutto, anche quello che non serviva.
Anche in Italia non sono stati da meno.
Céra denaro per tutti, per gli amici,per la mafia, per i conoscenti e anche per qualche opera che prometteva grosse tangenti, se non utilita´.
Siamo andati avanti 10 anni.
Poi la “crisi”.
Si e´scoperto improvvisamente che i debiti erano troppo grandi rispetto al PIL il che significava solo una cosa: in un periodo di lenta crescita non si potevano ripagare.
E “i mercati” hanno preteso piu´garanzie, cioe´maggiori interessi.
Allora c´e´stata una gara a cercare i colpevoli:i politici che ci hanno indebitati, gli evasori che non pagano le tasse, gli americani con i loro derivati, la crante Germania che non vuole aderire agli eurobond.
Con gli eurobond potremmo avere bassi interessi e continuare la festa.
la BCE potrebbe stampare nuovo denaro, distribuirlo dall´alto come la manna e saremmo tutti felici e contenti.
La Crisi non e´il problema, come non lo e´il debito, come non lo sono gli alti interessi, questi sono SINTOMI di un sistema che NON puo´continuare all´infinito e che prima si abbandona, meno doloroso e´…
Il problema principale e´in una moneta che e´creata dal nulla, e questo non sarebbe neppure il problema, se gli uomini fossero onesti, retti, se operassero negli interessi della comunita´.
Ma gli uomini sono per loro natura ingordi, disonesti, presuntuosi.
Lasciare la stampa della moneta circolante alla merce´della volonta´di uomini ha come risultato creare dei criminali (la carne e´debole)e dall´altro costruire un sistema che vede i pochi fare le leggi che consentano loro di sfruttare il lavoro dei piu´.
Le Banche sono state create per trasferire il denaro da chi lavorava a chi viveva sul lavoro degli altri. Ovviamente il Fiat money e´il mezzo.
Piccolo esempio di cosa e´successo.
Tizio deposita 100 euro in banca.
Questa ha la facolta´(per legge) di prestare a Caio 90 euro di quelli depositati, senza prelevarli dal conto di Tizio.
Cioe´”crea” 90 euro dal nulla e ci lucra gli interessi.
Puo´ripetere questo gioco (legalmente) all´infinito.
Non solo.
Puo´anche usare i 100 euro di Tizo per speculare.
Cioe´comperare “prodotti finanziari” da altre banche.
Tutte le banche sono private e dipendono dalla banca centrale (privata) che poi e´al servizio della FED (privata).
Queste banche hanno venduto trilioni di prodotti “derivati”, cioe´ basati sul nulla, promesse di pagare con una valuta anch´essa basata sul nulla.
Il tutto in poche parole e´basato sulla possibilita´della banca centrale di stampare denaro…
Il brutto viene quando Caio perde il lavoro e non puo´pagare, allora le banche si ritrovano improvvisamente “vuote”.
Ma la quantita´di denaro e´cosi´enorme che se venisse stampato tutto non varrebbe nenache il valore della carta e dell´inchiostro su cui e´stampato.
L´UNICA soluzione e´: far fallire le banche, mettere in galera i responsabili (impresa ardua perche´questi non hanno agito illegalmente essendosi fatti le leggi ad hoc)rifondere i capitali depositati dai cittadini, sganciarsi dalla banca centrale e FARE UNA VERA PULIZIA.
Per poter ricominciare da zero.
Cosa si fara´: probabilmente gli eurobond o qualcosa di simile, si stampera´altro denaro, si aumenteranno le tasse, si ridurra´in miseria la popolazione, e …arrivera´finalmente la fine.
Ma il futuro nel primo caso sara´opera dei cittadini, nel secondo forse di un novello Mussolini.

Wednesday, April 4, 2012

Tragedy and hope Carrol Quigley

Sto leggendo un libro interessantissimo Tragedy and Hope publicato nel 1965 e d i cui pochissimi conoscono l´esistenza, ma che e´strabiliante, perche´spiega e predice TUTTO quello che accade ora, per il semplice motivo che cio´che accade NON e´casuale, ma premeditato.
Carrol Quigley dice con assoluta precisione che:
I poteri del capitalismo finanziario hanno come scopo (ricordo scritto dal 1945 al 1965)quello di creare un mondo soggetto al potere finanziario privato, capace di controllare il sistema polititco di TUTTE le nazioni, con un modello feudale con a capo le banche centrali che agiscono in accordo riunendosi in meetings privati e segreti.
L´apice della piramide e´"The Bank of international settlements" in Basilea Svizzera, una banca privata posseduta e controllata dalle banche centrali mondiali.
Il potere mondiale e´nelle mani di questi banchieri privati che restano nell´ombra, ma controllano TUTTO quello che succede.
Questi controllano tutti gli Istituti internazionali, tutte le corporazioni internazionali,ogni banca centrale, ogni nazione stato nel mondo.
Questo gruppo comprende le dinasie leader di Canada, United States, Britain,Germany, France, Italy, Japan, Russia and China.
Possiedono elaborati sistemi di controllo che permettono loro di manipolare governi e popolazione del mondo intero.
Questo gruppo e´responsabile per la morte di 180 milioni di persone, per La prima guerra mondiale, la seconda, la guerra di korea, vietnam etc...
Hanno creato periodi di inflazione e deflazione per confiscare e consolidare nelle loro mani la ricchezza del mondo.
Sono responsabili per ´la riduzione in schiavitu´di 2 miliardi di persone in tutte le nazioni comuniste.
Loro costruiscono e mantengono questi sistemi totalitari per il loro personale profitto.
Hanno portato al potere Hitler, Mussolini, Stalin e Roosevelt guidandoli da dietro le scene.
Sei milioni di ebrei furono torturati e uccisi per depredarli del loro oro e delle loro ricchezze.
Negli ultimi 150 anni le ricchezze si sono concentrate nelle mani di questi individui.
Questa ricchezza e´usata oggi per costruire l´Impero Mondiale.
Questi stanno preparando un´altra guerra, la terza guerra mondiale, per eliminare ogni residuo di liberta´economica o religiosa, la popolazione verra´ridotta in completa schiavitu´.
La maggior parte non vuole crederci. Ma e´la verita´.
E io sono sempre piu´convinta che riusciranno nel loro intento, perche´la maggioranza non vuole crederci, preferisce credere che la crisi sia colpa di Berlusconi, della Lega, degli evasori, della corruzione.

Tuesday, January 3, 2012

La Guerra e gli armamenti

"se poi le guerre si vogliono fare vanno fatte per bene e prevedono la distruzione totale deol nemico,altrimenti che guerra è ?"

Ma che cretinate vai dicendo?
L´unica guerra giustificabile e´quella fatta per difendersi da una VERA invasione, non un false flag come quelle ben architettate dagli Americani.
Se noi fossimo un popolo sovrano e NON schiavi degli USA potremmo anche risparmiare i soldi in armamenti.
Potremmo essere neutrali in guerre ingiuste, che sono fatte solo per arricchire le multinazionali.
Sempre la stessa storia, il popolo paga con tasse e morti una guerra che arricchisce l´1%.
Se noi fossimo CITTADINI e non SUDDITI potremmo dire no alla prossima sicura guerra che iniziera´in Settembre Ottobre contro l´Iran, che sara´una guerra nucleare, che fara´milioni di morti.
Purtroppo noi abbiamo cessato di essere persone da lungo tempo, siamo numeri che servono quando si tratta di pagare le tasse e partecipare a qualche buffonata di votazione.
Fino a che la maggioranza non si rendera´conto di cio´, le cose non potranno che lentamente, ma inesorabilmente peggiorare.

Saturday, December 31, 2011

Buon 2012

"No caro Di Pietro, lei sbaglia. La prima cosa da fare è rimettere la sovranità monetaria al popolo nazionalizzando bankitalia."

Giustissimo.
A chi si chiede perche´lo spread non sia sceso c´e´una risposta semplicissima: perche´avrebbe dovuto scendere?
Forse Monti ha cambiato rotta?
O semplicemente dato qualche piccolissimo segnale di cambiar rotta?
Anzi, non solo ha proseguito sulla stessa strada, ma ha anche accelerato il passo.
Cambiare rotta significa:
1) Fare riforme strutturali che NON sono aumentare il numero delle licenze.
Sono cambiare la struttura dell´economia, togliendola dalle mani delle banche e della finanza per darla a chi realmente PRODUCE e quindi CREA l´economia.

Globalizzazione significa sedersi alla stessa tavola e dividere il pane, NON significa sedersi alla stessa tavola per arraffare il 90% del pane e lasciare gli altri a bocca asciutta.

Torniamo alla LIRA, nazionalizziamo le banche, ridiamo al denaro il suo vero valore, produciamo e NON importiamo per rivendere, distruggiamo i veri monopoli Trasporti, Energia Cultura.
Basta con i sintomatici, curiamo il malato Italia con le medicine giuste, quelle che debellano veramente le malattie, non quelle che curano i sintomi e aggravano il malato.
Portiamo veri TECNICI al governo, gente che sa e che non dipende.
Che il 2012 porti PULIZIA in tutto, compresa la magistratura, che sia l´anno dell´inizio di una nuova ERA, l´ERA del CITTADINO.
Auguri a tutti!

Sunday, December 18, 2011

Democrazia diretta

Ho parlato di telefonino perche´TUTTI ne hanno uno.
Ovviamente anche interent dovrebbe essere piu´diffuso.
E non cominciamo a dire, ma la Svizzera...ma l´Islanda.
In Svizzera e in Islanda allevavano pecore quando in Italia i Romani avevano un impero.
Se e´possibile in Svizzera lo e´a maggior ragione in Italia.
Come fare?
On. Di Pietro, se legge ogni tanto i commenti, QUESTA e´la manovra strategica con cui fare riforme STRUTTURALI.
Le riforme strutturali non sono solo le liberalizzazioni.
La prima, la piu´importante, quella che cambierebbe VERAMENTE il paese e´costruire una VERA DEMOCRAZIA in cui il cittadino e´al centro della vita politica.
Vuole riavvicinare i cittadini alle Istituzioni? VERAMENTE?
Li renda protagonisti.
Si faccia portavoce dell´unica vera riforma che riformera´TUTTO.
La DEMOCRAZIA DIRETTA.
La tecnologia c´e´, il momento e´opportuno, traformiamo questa crisi in una grande opportunita´: il cambiamento epocale, ridiamo la sovranita´a chi l´ha persa, chiamiamo il cittadino a decidere per se stesso.

Friday, December 16, 2011

Il malato grave

A Monti piace fare il paragone dell´Italia con il malato grave.
Anchío lo faro´.
L´Italia e´un malato grave che e´stato curato per 50 anni da medici della mutua.
Questi non hanno fatto altro che prescrivere farmaci sintomatici, senza curarsi delle vere cause della malattia.
Si e´nominato un "grande professore" con la scusa che questi avrebbe FINALMENTE curato il malato.
Questi non ha fatto altro che AUMENTARE le dosi di farmaci sintomatici, andare in vacanza per Natale e promettere per il futuro qualcosa di migliore...
Agli Italiani, nelle fattispecie parenti del malato grave, non resta altro che pagare la fattura astronomica del "professore" per una ricetta che ricopia le ricette precedenti.
Questa NON e´una manovra "salva Italia", ma non e´neppure una manovra "salva banche" e´una manovra che procrastina, a spese dei parenti, l´inevitalbile decesso, dopo l´aggravamento della malattia, del paziente.

Liberalizzazione farmacie

Come ex farmacista, che peraltro non ha alcun interesse nello status quo, mi sento in dovere di spiegare la manovra del governo, e le direttive europee.
Io ho viagiato e risieduto parecchio all´estero e, paragonando la legislazionee italiana con quella dei paesi anglosassoni, ho sempre ritenuto che la nostra fosse molto, molto migliore.
La nostra legislazione prevede che la titolarieta´e la conduzione e distribuzione del farmaco debba essere esclusivamente nelle mani del FARMACISTA ed esclude la possibilita´di avere corporazioni o societa´distributrici del farmaco al pubblico.
Ebbene, l´Europa vuole ESATTAMENTE l´opposto.
Chi e´stato in Inghilterra o America avra´visto che non esistono quasi piu´farmacie in mano a farmacisti.
Boots, Save on Drugs ad esempio,supermercati in mano alle GROSSE CORPORAZIONI FARMACEUTICHE.
Questo NON ha diminuito il costo dei farmaci, anzi, in USA il costo e´astronomico, ma ha diminuito il servizio.
I farmacisti sono ridotti a meri commessi obbligati a fare gli interessi del datore di lavoro, cioe´a VENDERE quello che fa comodo alla ditta farmaceutica.
Il consumo di farmaci e´aumentato a sproposito e non e´certamente migliorata la salute dei pazienti.
E´come se il medico fosse direttamente al servizio delle case farmaceutiche multinazionali.
Vi sentireste MEGLIO curati?
O ravvisereste una qualche anomalia?
E io sto parlando dei farmaci OTC, quelli venduti senza prescrizione medica, ma CONSIGLIATI dal farmacista di turno.
Piu´farmacie si, monopoli delle case farmaceuriche NO.